Personale ATA
Il personale amministrativo, tecnico e ausiliario (indicato anche come personale ATA), in Italia, è il personale dei dipendenti pubblici italiani – personale non docente – che lavorano nella scuola italiana.
La discliplina generale è contenuta nel d.lgs. 16 aprile 1994, n. 297 (“Testo Unico delle disposizioni legislative in materia di istruzione“). L’inquadramento e le mansioni, dopo la contrattualizzazione del pubblico impiego precedente l’avvio della privatizzazione del diritto del lavoro pubblico in Italia, sono stabilite dal CCNL scuola.
Modulistica collegata
Titolo | Allegato | Destinatari |
---|---|---|
Cambio turno ATA | Visualizza | ATA |
Congedo obbligatorio per maternità | Visualizza | ATA Docenti |
Congedo obbligatorio per puerperio | Visualizza | ATA Docenti |
Congedo parentale | Visualizza | ATA Docenti |
Dichiarazione dei servizi | Visualizza | ATA Docenti |
Dichiarazione di stato di gravidanza | Visualizza | ATA Docenti |
Domanda di assegno per nucleo familiare | Visualizza | ATA Docenti |
Domanda di congedo biennale | Visualizza | ATA Docenti |
Domanda di fruizione dei permessi L.104/92 | Visualizza | ATA Docenti |
Domanda di ricostruzione di carriera del personale ATA | Visualizza | ATA |
Modello di autocertificazione per permessi retribuiti | Visualizza | ATA Docenti |
Modello di dichiarazione dei servizi | Visualizza | ATA Docenti |
Modello di richiesta di assenza dal servizio ATA | Visualizza | ATA |
Modulo di accreditamento stipendio | Visualizza | ATA Docenti |
Permesso breve - recupero ore | Visualizza | ATA Docenti |
Permesso diritto allo studio | Visualizza | ATA Docenti |
Richiesta autorizzazione esercizio libera professione | Visualizza | ATA Docenti |
Richiesta congedo parentale malattia bambino 1- 8 aa | Visualizza | ATA Docenti |
Richiesta di accesso agli atti | Visualizza | ATA Docenti Genitori |
Richiesta ferie e festività | Visualizza | ATA Docenti |
Riduzione orario per allattamento | Visualizza | ATA Docenti |
Stato personale e di servizio | Visualizza | ATA Docenti |