Ritorna “Puliamo il Mondo”
Malgrate:Venerdì 23 settembre una mattina per Pulire il mondo.
Anche quest’anno i bambini della scuola di Malgrate parteciperanno all’iniziativa Puliamo il Mondo, con modalità diverse a seconda della fascia d’età. L’evento principale è programmato per Venerdì 23 settembre in mattinata.
L’iniziativa , proposta da Legambiente e organizzata dall’Amministrazione Comunale, si svolge grazie alla collaborazione di numerosi volontari di gruppi e associazioni malgratesi che accompagneranno i bambini in questa esperienza. Lo scopo è quello di educare al rispetto dell’ambiente, partendo da alcuni principi di base: tenere pulito il territorio, adottare comportamenti adeguati per rispettare la cosa pubblica che è di tutti e per questo tutti devono contribuire a mantenere in buono stato. Significativo lo slogan di questa edizione: “Tutto il mondo è casa nostra”.
Vedi qui gli spot Rai
http://www.puliamoilmondo.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=9&Itemid=140
Gli alunni della classe prima della secondaria e della terza, quarta e quinta primaria si recheranno in punti diversi del paese e, muniti di adeguata attrezzatura, raccoglieranno i rifiuti che purtroppo sporcano marciapiedi, prati, aiuole, parchi….
La mattinata si concluderà con una buona merenda offerta dall’amministrazione comunale e alcuni giochi o attività di conoscenza del territorio.
I più piccoli di prima e seconda sono invece invitati a un incontro organizzato da SILEA, Giovedì 29 settembre: affronteranno la tematica con un approccio più ludico, ascoltando alcune storie.
Clicca qui per conoscere il programma dettagliato della primaria…
…e della secondaria