Suello, piccoli chef crescono
Laboratorio di cucina con un vero chef
L’1 e il 2 di febbraio tutte le classi della scuola Primaria di Suello hanno vissuto un’esperienza unica e particolare cimentandosi come veri cuochi nella realizzazione di fettuccine e ravioli. Muniti di grembiule e mattarello, i piccoli chef sono stati guidati con grande professionalità, simpatia e pazienza dallo chef Manuel Ferrari che ha dedicato parte del suo tempo per trasmettere le sue conoscenze culinarie a tutti i ragazzi che si sono mostrati entusiasti, euforici ed interessati.
Hanno seguito con attenzione tutte le fasi di preparazione: dall’impasto, alla lavorazione per poi ottenere dei prodotti che hanno potuto gustare a casa.
Si sono dimostrati abili nell’impastare, concentrati nella fase di realizzazione della pasta e dei ravioli e contenti di poter condividere con la famiglia ciò che è stato fatto con le loro mani.
È importante trasmettere loro le nostre tradizioni culinarie e far capire la fatica, ma anche la bellezza di lavorare dei prodotti per poi creare dei cibi sani e nutrienti.
Lo chef ha trasmesso l’amore per la cucina, la gioia di lavorare insieme e il gusto di cucinare con passione.
Lo ringraziamo di cuore per averci donato la sua professionalità e per averci fatto vivere un’esperienza speciale, pratica, divertente e istruttiva.
A scuola non si impara solo ad essere alunni diligenti e preparati, ma anche….. piccoli e grandi CHEF.
Cristina Balatti