Passo dopo passo…..insieme fino a San Tomaso
Le classi prima e seconda di Suello vanno alla scoperta di San Tomaso
Mercoledì 29 Marzo le classi prima e seconda hanno passato una giornata all’aria aperta a San Tomaso.
Lungo il cammino hanno gustato le bellezze della natura e del risveglio della primavera ed hanno osservato il meraviglioso paesaggio dall’alto, hanno goduto rinfrescandosi con l’acqua fresca di una cascatella
e hanno urlato a pieni polmoni un EVVIVA quando hanno raggiunto la meta chi con passo deciso e spavaldo e chi con qualche fatica.
Si sono rilassati nel grande prato coccolati dal tiepido e piacevole sole primaverile, hanno giocato insieme spensierati e liberi, hanno rincorso con gioia il gregge di pecore che ritornava all’ovile e hanno assaporato la gioia di giocare e cantare condividendo un momento speciale e unico.
Dopo tanta fatica una deliziosa pasta in agriturismo ha accontentato tutti i palati e un ghiacciolo ha concluso in bellezza il pranzo. Gli animali della fattoria ci hanno fatto compagnia e hanno incuriosito piacevolmente tutti.
Giunta l’ora di ripartire hanno mostrato il desiderio di rimanere ancora per un pochino perché un’esperienza all’aria aperta è una vera occasione per socializzare e apprendere con gioia ciò che la natura insegna.