Malgrate, ti regalo un…murales
I ragazzi delle terze della secondaria hanno dipinto un angolo dell’Auditorium
Al termine del triennio a scuola, le sezioni A e B unite delle classi terze della secondaria di Malgrate, hanno voluto lasciare un loro ricordo, dipingendo un angolo dell’Auditorium della scuola. L’ultima ora dell’anno scolastico 2015-16 hanno presentato il loro murales a tutti; eccolo:
A nome delle due classi gli alunni Elisa e Mattia hanno spiegato la scelta di queste immagini: la natura, con l’acqua e le radici che rompono un muro, simbolo di divisione, ma anche dei limiti a cui alla loro età si sentono costretti; ecco quindi la gabbia da cui escono liberi, verso il futuro, degli uccellini. Tutto però dipende dalla mano dell’uomo: è lui che può cambiare, colorandolo, questo mondo talvolta grigio.
Idee loro originali, che hanno espresso sotto la guida della prof.sa Arianna Spreafico, anche con qualche pomeriggio straordinario di lavoro, che a detta dei ragazzi è servito comunque a motivarli. Operazione senz’altro riuscita anche nell’ottica di prendersi cura della propria scuola, abbellendola, oltre che di avere uno spazio dove esprimersi e trasmettere un messaggio.