Malgrate: sabato a scuola… per far sport insieme
Il bel tempo e l’entusiasmo di tutti hanno garantito il successo alla manifestazione sportiva
Sabato 30 aprile, il tempo meteorologico non ha tradito gli organizzatori della giornata sportiva, regalando a tutti i partecipanti una piacevole mattinata all’insegna di gare e giochi sportivi. I bambini della primaria e i ragazzi della scuola secondaria hanno partecipato , a seconda della categoria di appartenenza, alle varie proposte: giochi di abilità, salto in lungo, staffetta, pallamano, pallavolo, calcio, basket.
Tra un gioco e l’altro, tutti hanno poi potuto cimentarsi con i giochi in legno proposti dall’Associazione “I giochi del cortile “: una vera attrazione per grandi e piccini che si sono fatti coinvolgere sperimentando giochi antichi, ma sempre attuali. Quest’ultima iniziativa è stata finanziata dall’amministrazione Comunale, dall’Associazione Amici di Pian Sciresa e dal Comitato Genitori. I bambini, ma non solo, hanno potuto vivere momenti di divertimento e un’esperienza forse unica.
La giornata sportiva per la scuola di Malgrate è un momento importante che rientra nelle iniziative di un progetto più vasto di educazione alla salute; è il risultato di esperienze proposte nel corso dell’anno dalle insegnanti e da esperti sportivi che intervengono durante le lezioni.
Anche quest’anno possiamo affermare che l’entusiasmo dei ragazzi e l’impegno di tutti quelli che hanno collaborato alla buona riuscita, in particolare il Comitato Genitori, hanno garantito il successo della proposta.
Clicca qui per visionare alcune foto pubblicate da leccoonline