Malgrate, disegno in finale
Al concorso Animal’Arte
Tra più di 1800 lavori realizzati da studenti tra gli 11 e i 19 anni circa di tutt’Italia, solo venti sono stati selezionati; e tra questi venti uno è made in Malgrate. Eccolo
E’ il disegno di Iqra Kausar, della classe seconda A di Malgrate dal titolo “Occhi profondi”, dove si è rappresentata come uno scoiattolo, ma mettendo anche in evidenza le sue origini orientali, con il velo sulla testa e le decorazioni in alto a destra.
Il disegno è finalista al Concorso Animal’arte, premio nazionale promosso da F.I.L.A., il noto marchio di pastelli e dedicati ai ragazzi delle Scuole secondarie di 1° e 2° grado. Il disengo ha raccolto anche tanti voti online e quindi ringraziamo tutti coloro che hanno cliccato sui nostri disegni.
I premi in palio sono:
- 2 gite di due giorni in una città d’arte italiana per la classe e due accompagnatori (in alternativa una serie di laboratori con illustratori professionisti e una fornitura di prodotti Lyra);
- 3 laboratori con illustratori professionisti + 3 forniture di prodotti Lyra destinate alla classe e 3 minibiblioteche (composte da 20 libri) offerte da Rizzoli Libri divisione Education dedicate all’arte e destinate alla scuola di appartenenza dei vincitori.
Il verdetto sarà comunicato il prossimo 28 aprile, ma comunque un premio alunna e prof, Arianna Spreafico, se lo sono già meritate.