Il Piedibus, almeno per un giorno
Martedì, nella giornata dell’energia, si parte…..con l’energia dei muscoli
Scuola Primaria di Malgrate. Si concretizza il progetto realizzato dagli alunni delle quinte: il Piedibus
Dopo aver riflettuto sulla necessità del risparmio energetico da una parte e dell’ importanza del movimento fisico dall’altra, i ragazzi sono stati sollecitati a pensare e proporre ” il Piedibus ” , per raggiungere la scuola a piedi accompagnati da volontari. Hanno analizzato tutti gli aspetti positivi di questa iniziativa e, con cartine del paese alla mano, hanno pensato i punti di partenza, le fermate, i tragitti. Si sono incontrati con alcuni rappresentanti dell’Amministrazione Comunale , per verificare la fattibilità della proposta e hanno ottenuto l’approvazione del Sindaco.
Hanno progettato e realizzato cartelloni con slogan, disegni, regole….. per far conoscere e pubblicizzare il loro progetto.
Tutto è pronto per…partire, ma mancano i volontari. E allora ? Proviamo almeno per un giorno: martedì 31 maggio, giornata dell’energia, chi vuole, potrà usufruire di questo servizio, grazie ad alcuni genitori che si sono resi disponibili. Chissà, magari….. l’anno prossimo si va alla grande.
Per maggiori informazioni sull’organizzazione scaricare il volantino, cliccando qui SI PARTE