H2O per capire l’importanza di salvaguardare l’acqua
Le classi terza, quarta e quinta di Suello in visita al Trebbo di Milano
Il 21 marzo gli alunni delle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria di Suello, hanno partecipato alla rappresentazione teatrale H2O presso il teatro Trebbo di Milano.
La vera protagonista della rappresentazione è stata l’acqua in tutte le sue manifestazioni.
I bambini hanno partecipato attivamente fin dall’inizio allo spettacolo, prendendo parte ad un primo gioco iniziale, in cui seduti attorno ad un telo azzurro che rappresentava il mare, dovevano riuscire a far rotolare muovendo il telo, una grossa palla bianca di polistirolo che nel contesto assumeva il ruolo di goccia d’acqua.
Ad attirare maggiormente l’attenzione è stato lo spettacolo dei burattini Idrogeno ed Ossigeno, che con le loro avventure hanno mostrato quanto importante sia salvaguardare il nostro bene più prezioso cioè l’acqua.
Non sono mancati colpi di scena con immagini 3D che mostravano un’enorme barca realizzata con un telo trasparente, perché per amare qualcosa bisogna prima conoscerla, intraprendendo un viaggio per capire: come è nata l’acqua, cosa ha prodotto, quale è stata la nostra storia con lei.
Gli attori infine travestiti da nuvole, pioggia, neve e ghiaccio hanno dato voce a questi quattro elementi per urlare tutti insieme: senza acqua non si vive e l’acqua potabile è un bene sempre più prezioso da salvaguardare.