Firmato il contratto integrativo
Lunedì 21 marzo è stato firmato il contratto integrativo per il nostro istituto.
La data avanzata nel corso dell’anno scolastico testimonia un percorso che ha richiesto impegno e si è sviluppato intorno ad una serie di oggetti di confronto.
Le principali novità si possono riassumere in:
- copertura completa, anche con il riconoscimento di ore di insegnamento delle attività svolte per l’Open day;
- il Summer camp, sia per quanto riguarda l’impegno di un docente, sia per le operazioni di pulizia, non sarà a carico del Fis, ma garantito dall’agenzia che eroga il servizio, vista la peculiarità della sua organizzazione e natura.
- Sarà regolamentato con due persone e non con tre, la presenza del personale nel mese d’agosto.
Restano aperti alcuni punti:
- occorre stabilire ulteriori priorità e non accumulare sempre più attività seppur valide, ma non sostenibili. Le Rsu non chiedono l’impossibile, ma un piano di lavoro fattibile, ben definito, all’interno delle risorse disponibili. Con queste scelte oculate, si potranno implementare le ore dei lavori delle commissioni
- Un percorso di confronto con le rsu che si avvii in tempi celeri; il contratto integrativo in tempi brevi è segno di una programmazione certa. Il percorso potrà completarsi con un‘adeguata opera di consuntivo su eventuali avanzi, limitati visto che tutti fondi sono stati pienamente utilizzati.
Rsu d’istituto