Bonus, incontro con il DS
I dati forniti dalla DS
Mercoledì 21 settembre si è avviata la Contrattazione d’istituto tra Rsu e Dirigente. La Dirigente ha risposto ad una lettera delle Rsu che chiedevano informazioni in merito al Bonus docente, per la valorizzazione del merito, fornendo i seguenti dati:
47 insegnanti hanno presentato la scheda docente con indicazione di evidenze per attribuzione di punteggi
24 insegnanti hanno ottenuto il bonus per la valorizzazione del merito docente, suddivisi su due fasce: fascia A 7 docenti ( quota individuale al lordo stato 1065,19) ) fascia B 17 docenti ( quota individuale al lordo stato € 710,11)
Tot. fascia A 7456,33
Tot fascia B 12071,87
Tot A+B 19528,20
La Ds ha comunque intenzione di trattare al Collegio docenti questo stesso punto.
Le Rsu, con i rappresentanti delle segreterie provinciali di Cisl e Uil scuola presenti, hanno chiesto ulteriori dati, in particolare di conoscere i punteggi attribuiti, in modo da avere un quadro completo e di svolgere un’adeguata verifica del processo con il Comitato di valutazione. Le stesse Rsu si sono riservate di produrre un’ulteriore valutazione, in modo che il Bonus non rischi di premiare alcune attività specifiche, ma sempre più la didattica.
Nell’incontro si sono poi visionati i dati definitivi del Fis 2015-16, notando come i fondi siano stati tutti attribuiti, in base alle dichiarazioni di verifica dei docenti stessi.
E’ stato poi trattato un problema specifico del settore Ata, che vedrà probabilmente una ridefinizione del piano di lavoro per la sede di Civate.