A Malgrate il creato si raccoglie davanti alla natività di Gesù
Dai piccoli della scuola primaria un messaggio di pace e serenità
Il cantico delle Creature è stato il motivo conduttore dello spettacolo presentato ai genitori mercoledì 21 dicembre dagli alunni della scuola primaria di Malgrate.
Le stelle , l’acqua, il fuoco, la natura , l’intero creato, che si raccolgono alla fine intorno alla scena della natività, sono stati rappresentati dalle singole classi con coreografie suggestive che hanno coinvolto ed emozionato il numeroso pubblico. I balli, i canti e le scene di insieme hanno reso ancora più coinvolgente lo spettacolo. Gli alunni, dalla prima alla quinta, hanno partecipato con passione e hanno vissuto un momento importante di condivisione , che ha aiutato a riflettere su valori fondamentali della vita , valori universali condivisibili da tutti.
Dopo l’impegno di insegnanti e alunni, che si sono prodigati per dare il meglio, c’ è la soddisfazione di essere riusciti anche quest’anno a organizzare un momento di festa e di riflessione . La rappresentazione, che è il momento finale di un lavoro pensato con finalità educative e didattiche , è anche un ‘occasione di incontro con le famiglie e con i rappresentanti di altre istituzioni educative e dell’Amministrazione Comunale, che hanno espresso apprezzamenti per il lavoro svolto, ma anche per il clima che la rappresentazione è riuscita a creare , facendo vivere e provare sentimenti positivi.
L’augurio per tutti è stato quello di conservare il messaggio di pace e serenità che i bambini sono riusciti a comunicare nella loro semplicità .